Tel. +39 02 29411653 info@hammamdellarosa.com

Trattamenti lei

Percorso della Rosa tradizionale – 2 ore circa È quello del hammam ovvero bagno turco tradizionale. Il passaggio dolce e graduale in vari ambienti con temperature e concentrazioni di vapore diverse, oltre ai trattamenti tradizionali orientali sulla persona, consentono al corpo di rilassarsi facendo vivere un’esperienza culturale che riporta ai Paesi Mediorientali e Magrebini. Nel rituale del hammam bellezza e benessere, cura del corpo e relax della mente si mescolano. Il più tradizionale percorso del hammam, con passaggio dolce e graduale e senza particolari controindicazioni, che prevede la prima sosta di relax nel tepidarium sul tradizionale ottagono caldo tra marmi mosaici e zampilli acqua con sottofondo di musica orientale. Dopo aver cosparso il corpo con il sapone nero – savon beldi – aiutati dal nostro personale, si passa al calidarium per il bagno di vapore, dove la permanenza è soggettiva ma è consigliato sdraiarsi, rilassarsi e bagnarsi capo e corpo con acqua fresca per prolungarne la permanenza ed evitare bruschi abbassamenti di pressione. A seguire itrattamenti tradizionali del hammam, il peeling su tutto il corpo con il guanto ruvido tradizionale kassa, seguito dal massaggio di sapone del corpo con autentico sapone di Aleppo. Seguito dal lavaggio corpo e capelli con i nostri esclusivi cosmetici fitobiologici orientali. Il frigidarium, vasca tiepida a effetto tonificante, è a vostra disposizione dopo i trattamenti di pulizia della pelle. Per concludere, sosta senza limiti di tempo nella sala relax con rinfresco arabo incluso, prima di rituffarsi nel trambusto cittadino.

Percorso Essenza d’Oriente – 2 ore e mezza circa Percorso della Rosa con passaggi come sopra descritto, con tre trattamenti: massaggio esfoliante e massaggio di sapone prima più massaggio idratante finale con oli essenziali da 15 minuti, per una pelle perfetta: levigata, idratata e profumata d’oriente.

Percorso della Rosa con massaggio relax condiviso – 3 ore circa Percorso della Rosa tradizionale con l’aggiunta di un massaggio rilassante da 25 minuti con creme e oli aromatici. In apposita saletta al lume di candela.

Percorso della rosa con massaggio relax – 3 ore e più Percorso della Rosa tradizionale con massaggio di sapone di Aleppo più lungo massaggio rilassante e personalizzato da 50 minuti con creme e oli aromatici. In apposita saletta al lume di candela.

Hammam – 2 ore circa Per le veterane del hammam tradizionale che desiderano eseguire i trattamenti in autonomia o condividerli, come nella tradizione araba, con le proprie amiche, è previsto l’accesso alla struttura con il passaggio graduale dagli ambienti tepidarium, calidarium e vasca frigidarium con trattamenti fai da te. Include sala relax con rinfresco arabo oltre agli accessori e prodotti in uso.

Massaggio relax personalizzato Un massaggio rilassante e personalizzato da 50 minuti in apposito locale al lume di candela più sosta nella sala relax con rinfresco arabo.

 

I percorsi di bellezza e benessere della tradizione orientale sono caratterizzati dal Percorso della Rosa di base, quello del hammam più tradizionale con massaggio esfoliante e massaggio di sapone più diversi trattamenti di bellezza per corpo, capelli o viso.

Percorso Sherazade – dalle 2 alle 3 ore Percorso della Rosa tradizionale nella doppia alternativa con l’aggiunta di un trattamento viso e/o capelli, una vera e antica cura di bellezza orientale.

Percorso Berbero – 3 ore circa Percorso della Rosa tradizionale con l’aggiunta di ghasoul corpo – tradizionale maschera all’argilla – più massaggio berbero da 25 minuti energico e drenante con il prezioso esclusivo olio d’argan bio eco certificato puro 100%. Prezioso olio della tradizione magrebina che unisce alle proprietà emollienti preziosi unici principi rigeneranti per la pelle che appare rassodata oltre che perfettamente levigata.

Percorso Argan – 3 ore circa Percorso della Rosa tradizionale con l’aggiunta di massaggio berbero (energico e drenante) da 25 o 50 minuti con il prezioso esclusivo olio d’argan bio eco certificato puro 100%. Il prezioso olio della tradizione magrebina che unisce alle proprietà emollienti preziosi unici principi rigeneranti per la pelle che appare rassodata oltre che perfettamente levigata.

Percorso Jamila – dalle 3 alle 4 ore circa – Novità Il più tradizionale percorso hammam per incominciare, con passaggio graduale negli ambienti tepidarium, calidarium e stanza d acqua frigidarium. Trattamento completo di peeling corpo con kassa e scrub viso delicato alla mandorla, lavaggio profumatocorpo e capelli, massaggio di sapone con il millenario delicato sapone di Aleppo. Vapore, relax e peeling aiutano efficacemente a pulire a fondo e distenere la pelle. Gradevole vasca tiepida idromassaggio ad effetto tonificante. Sosta nella sala relax con rinfresco arabo. Maschera viso ai cristalli di miele e massaggio viso con prezioso olio d’argan puro e per concludere in bellezza: massaggio rilassante personalizzato da 25 o 50 minuti al lume di candela con olio d’argan aromatizzato.

Percorso Cleopatra – dalle 3 alle 4 ore circa Speciale Percorso della Rosa che utilizza l’intera gamma dei nostri esclusivi prodotti cosmetici fitobiologici al latte d’asina aromatizzati alla rosa e ambra. Dopo il peeling esfoliante del corpo viene eseguito un massaggio di sapone al latte d’asina. Impreziosisce questo trattamento un massaggio relax di 50 minuti al lume di candela con crema da massaggio al latte d’asina, rosa e ambra. Include inoltre il trattamento completo del viso con lieve peeling esfoliante prima e maschera più massaggio al viso dopo, con la speciale levigante crema viso al latte d’asina. Caratterizza questo percorso l’utilizzo dei cosmetici della nostra esclusiva linea fitobiologica al latte d’asina crudo dalle sorprendenti proprietà leviganti e nutrienti dell’epidermide. Conosciute fin dall’antichità come cura di bellezza di antiche regine.

Hammam in esclusiva per due – 3 ore circa – Novità La novità più romantica dell’anno è l’hammam in esclusiva per due persone con tutti i trattamenti inclusi. La prima ora nel hammam con peeling e massaggio di sapone. La seconda nella sala relax con idromassaggio e rinfresco arabo più massaggio personalizzato da 50 minuti.

DESCRIZIONE DEI TRATTAMENTI AGGIUNTIVI

Ghasoul per il corpo Maschera berbera con argilla del Medio Atlante e acqua di rosa, viene utilizzata come impacco purificante per tutto il corpo. Grazie alle sue naturali proprietà detergenti era già apprezzata sin dall’antichità sia dai nomadi che dai reali berberi. Le foglie di argilla vengono prima essiccate al sole poi mescolate con acqua per ottenere una mousse aromatizzata come vuole la tradizione con essenza di rosa o fiori d’arancio. Grazie all’effetto del vapore che accentua le proprietà purificanti di questa sostanza viene applicata prima dell’accesso e durante la permanenza nel calidarium, durante il bagno di vapore, favorendo in questo modo una pulizia più profonda. Regalando alla pelle un aspetto morbido e levigato.

Trattamento orientale viso (completo) Effetto levigante con delicato scrub viso alla mandorla, maschera al miele e cristalli minerali ad effetto levigante purificante più massaggio facciale con crema nutriente levigante al latte d’asina.

Trattamento per capelli Tradizionale trattamento ristrutturante naturale, ideale per ogni tipo di capello. Con henné neutro puro e incolore più maschera naturale al dattero ad effetto districante e lucidante. Per una capigliatura splendida: rinforzata, morbida al tatto e lucidissima.

Halawa Una delle più antiche tecniche di depilazione tradizionale dei Paesi nord africani e mediorientali. E’ composta da un impasto, dalla consistenza gommosa, ottenuto scaldando e mescolando insieme miele e zucchero con limone. Il composto è completamente naturale e molto gradevole grazie al particolare aroma caramellato. Abilmente manipolato da mano esperta viene steso sulla parte da trattare a piccole strisce e direttamente strappato, con gesti molto rapidi e precisi. Rispetto alla ceretta tradizionale è leggermente meno dolorosa, ha un effetto levigante e ritarda la crescita. Soprattutto è a freddo, non irrita la pelle e non disturba i capillari.